Luca Balducci

Lezione # 01 - Stock # 6 (Double Picking)


Caro Chitarrista, per facilitare la comprensione del CD "not Expiry" ho pensato di trascrivere le Tablature di alcuni passaggi fondamentali delle mie composizioni.

Il mio invito è quello di provare a rispodurre i fraseggi, sperando che possano aiutarti nella tua crescita musicale. Cerca di utilizzare il metronomo quando ti eserciti, servirà arenderti più preciso!

In questo brano ho utilizzato una tecnica chiamata Double Picking detta anche Plettrata Doppia. Si utilizza quando si vuole agevolare e velocizzare i salti corda utilizzando il plettro e il dito medio per le note da suonare, ricordati di fare meno movimenti possibili con la mano destra per risultare veloce e preciso. Il mio consiglio è quello di utilizzare una distorsione non troppo accentuata, direi che utilizzando il volume da una distorsione al 100% puoi tranquillamente portare la manopola del volume al 60%, in questo modo avrai un suono crunch che ti servirà ad eliminare rumori indesiderati e avere maggiore controllo sulle note.

Se vuoi scaricare il file per la stampa clicca su Download il file è in formato

Download

Ascolta la parte del brano in versione originale tratto dal CD "not Expiry"

 

home lezioni

lezione 02

Pensiero!

La musica è dentro ognuno di noi...riesce a liberare l'anima più profonda.

Ci fa sentire liberi e accompagna tutta la nostra vita...